lunedì

NONSOLOGAY !

Mi sono rotto le palle già da un bel pezzo, di tutta questa demagogia populista, da italiano mafia, mangiaspaghetti pizza & mandolino. La politica, lo spirito della politica è quello di educare il popolo, di aiutarlo ad adeguarsi ai mutamenti sociali, come è successo per il faticoso voto alle donne, come è successo per il controverso divorzio.
Dopo l'avvento del suddetto è evidente che il matrimonio non riguardava più la chiesa.
"Quello che Dio ha congiunto l’uomo non separi (Mt 19, 3-6)"
Allora mi chiedo...ma di cosa stanno discutendo questi politici italioti in questi giorni? Che il matrimonio civile omo sia possibile introdurlo con questa costituzione è stato ampiamente accertato “La Corte Costituzionale italiana ha affermato, nella sua sentenza n. 138 del 2010, che la decisione relativa ai matrimoni fra persone dello stesso sesso, dipende interamente dalla volontà del Legislatore, non trovando in ciò nessun limite od ostacolo o prescrizione nella nostra Costituzione..” Che le adozioni a coppie dello stesso sesso o a singoli etero e omo, non incida negativamente sul bambino in misura superiore, di quanto avvenga in coppie “normali” è stato empiricamente provato e testimoniato da migliaia di ragazzi/e e da giovani donne e uomini, cresciuti da genitori adottivi e biologici omosessuali.
La politica e i nostri prezzolati politici, hanno il compito di risanare la nostra società, iniziando dai diritti basici, lavoro, famiglia e amore. La crisi si supera estendendo i diritti a tutti i cittadini, si supera sentendosi tutti coesi in una unica direzione.
Basta, chiamarci solo gay...ma chiamateci anche adulti lavoratori italiani.

2 commenti:

  1. Un passo per volta.. l'adozione se ne riparlerà una volta che noi gay lavoratori italiani non dovremo più nasconderci... che senso ha poter adottare un bambino quando se mi prendo per mano col mio compagno vengo insultato?

    Il problema mi sembra più di termini.. "matrimonio" è un termine che la chiesa non è disposto a "cedere".. e quando propongono "unioni civili" "pacs" e altro all'arcigay non va bene.. mi chiedo perchè.. che si tengano il "matrimonio" e ok per le "civil partnership".
    A volere tutto e subito non si ottiene nulla, specie con la nostra classe politica bigotta e piegata alla chiesa. Un passo per volta per far abituare le persone sarebbe ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. narciso
      un passo alla volta, però è da questa base che dobbiamo partire, daltromde come la penso l'ho scritto su "una democrazia completata in due tempi".
      un abbraccio

      Elimina