Questo è un post interattivo, cliccate sull' immagine a sx accertatevi che il volume sia basso e iniziate a leggere seguendo il mood musicale :)
Se è vero che ogni storia d'amore ha una canzone, la nostra è questa, The state we're in, dei The Chemical Brothers, è successo quasi per caso, quando ci siamo conosciuti, avevo appena smesso di ascoltarla regolarmente, è una canzone dalla atmosfera riflessiva, delicata, intima, che mi ricordava la mia situazione di uomo single, mi ricordava il lucido fallimento della mia storia precedente.
Se è vero che ogni storia d'amore ha una canzone, la nostra è questa, The state we're in, dei The Chemical Brothers, è successo quasi per caso, quando ci siamo conosciuti, avevo appena smesso di ascoltarla regolarmente, è una canzone dalla atmosfera riflessiva, delicata, intima, che mi ricordava la mia situazione di uomo single, mi ricordava il lucido fallimento della mia storia precedente.
Eduardo, quando ci siamo conosciuti, viaggiava spesso per lavoro in nord Europa, arrivava la mattina presto in
qualche aeroporto freddo e nebbioso, prendeva una macchina a noleggio e dopo qualche ora di guida, arrivava all'azienda
dove faceva da consulente; Io per stargli vicino, gli preparavo ogni
volta un CD, musica elettronica o jazz, che lui ascoltava mentre attraversava strade alberate, tornanti piovosi e foreste nere, una costante di tutte le compilation era questa
canzone, per me riproporla in quella fase dell' innamoramento, era una
sfida, era esorcizzare il passato era rigenerarsi per il presente e il
futuro in cui speravo.
Questa canzone, con il
tempo ha cambiato di significato, diventando semplicemente la
canzone di Eduardo & Alessandro.
Si... ci fa pensare a noi, ci fa pensare
al nostro bisogno di amare ed essere amati, alla esigenza di
prendersi cura dell'altro; L' abbiamo messa anche al nostro Civil
Partnership, mentre parenti e amici prendevano posto per la cerimonia, si sentivano come sottofondo le note della nostra canzone d'amore, che poi piano piano sono sfumate quando il giudice ha iniziato a parlare, tra gli occhi lucidi dei presenti... e ancora oggi quando ci capita di ascoltarla, i nostri
sguardi si incrociano e se siamo soli in casa ci alziamo e sorridendo
un po impacciati ci diamo la mano e iniziamo a ballarla, al centro
del salotto tra libri foto e ricordi che parlano di noi.
Ho scoperto il vostro sito da poco. E' bello, romantico, concreto ... Vi ho colto una storia d'amore, vissuto alla luce del sole, senza timori, come dovrebbe essere ... Ho messo il blog tra i preferiti perchè vorrei seguirvi nel tempo. Anche se io sono "vecchio" e ormai incapace di dare una svolta alla mia vita, mi fa bene sapere di storie serie come la vostra.
RispondiEliminaLa nostra canzone è "You are my sunshine", che spesso diventa "You are my Bubu*" (*il nomignolo che ci diamo a vicenda), ce la cantiamo spesso, al telefono, dal vivo etc. etc. e la balliamo pure... ih ih ih!!!
EliminaE pure"Com'è bello passeggiar con Mary", tratta da Mary Poppins. Anche questa con aggiunta di nomignolo "Bubesco", soprattutto quando passeggiamo o andiamo in giro in bici...
Si, lo so, siamo terribilmente sdolcinati :D
Voi pure non scherzate, però :P
Parigino, io penso di essermi innamorato per la prima volta a 40 anni e mio marito ha 12 anni meno di me... fatti due calcoli :) la vita non sempre è come ce la immaginiamo...a volte è meglio!!! la vita non ti chiede altro che schiuderti ad essa... e poi ci vuole un po di culo ;)
RispondiEliminaAle
Rosa ..Amo e dico AMO come e quanto vi divertite con le vostre canzoni... sprigionate energia fluorescente!!!
RispondiEliminaAscoktiamo altra musica ma quell'anno, in una macchina non nostra, ci imbarcammo nella nostra prima vacanza di soli quattro giorni a pochi km da casa. Tra un tornante ed un altro la radio passó quella canzone che fa " non senti che tremo mentre canto, nascondo questa stupida allegria, quando ti guardo [...] vorrei che questa estate non finisse mai". É bello quando ci capita di sentirla (sempre per caso) ritrovarsi ad alzare gli occhi e cercarsi con lo sguardo...ed intendersi :) naturalmente a quel punto dimentico tutta la tecnica e canto a squarciagola andandomelo ad abbracciare e lui lo stesso...e ci diverte come scemi ahaha
RispondiEliminamiss pansy.... come ti capisco..io sono stonato come una campana, ma non rinuncio ai duetti a squarciagola con Edu, poi sto meglio, senza voce ,,ma maeglio :).... ma non dovevi partire? Mi sbaglio?
RispondiEliminaEhm nu :)
EliminaSon partita un mese e mezzo fa e mi sono stabilita in questa nuova casetta, ma adesso basta. Mi fermo :P
Per la prima volta nella mia vita ho una canzone "tutta nostra", mia e del mio fidanzato. E' "Hay milonga de amor" dei Gotan Project. E' una canzone struggente, nascosta, da catarsi e da resurrezione. Somiglia a me nella malinconia, a lui nell'incalzare del ritmo. E' diventata la nostra canzone un po' per caso, durante un lungo, bellissimo viaggio insieme. Ci tenevamo per mano mentre lui guidava (begli sconsiderati, eh?), un temporale poco lontano mandava sul parabrezza dell'auto improvvise sferzate di pioggia. Fu su quella musica che capii di non poter più stare senza di lui. Quella musica adesso è diventata lui. (Però quando siamo in vena e nessuno ci ascolta cantiamo le canzoni di Jo Squillo e di Sabrina Salerno, eh? )
RispondiEliminaCiao Ale, ciao Edu, ciao Rosaaaaaaaaaaaa!!!
@ Parigino: stai tranquillo, la vita svolta da sola!
Gan.... che bello sentirti così innamorato......è delicato e ispirato quello che hai scritto ;)
Eliminache carini...io credo davvero che in Italia c'è qualcosa che non va...a prescindere dalla Santta Sede, è proprio la mentalità delle persone comuni, di chi fa e disfà le leggi, le coppie che si amano hanno il diritto di vivere insieme tutelati!gay, divorziati, separati, atti burocratici che impiegano anni ad essere risolti. L'unica "evoluzione" italiana x omologarsi all'europa è stata l'euro, e ora come ora è stata la peggiore!se si vuol essere uguali bisogna adeguare anche queste leggi.
RispondiEliminaSi Sole Luna,gli omosessuali italiani, ormai hanno raggiunto quella coscienza sociale e quella amara consapevolezza di essere cittadini di serie B, ma come dici tu " è proprio la mentalità delle persone comuni, di chi fa e disfà le leggi"...un abbraccio
RispondiEliminaAle
cazzarola che bel post! Ciao, arrivo qua da River, dove mi firmo O. :-) e nulla... sono giorni in cui avevo proprio bisogno di leggere qualcosa come questo post, come questo blog (come mi sono identificato nell'altro post, quello sulla Gelosia... uhhmammaaa!! eheheh)... credo di aver appena ricevuto un regalo, ecco :-)
RispondiEliminacmq, quella canzone dei ChemicalBrothers... non avessi letto che era loro, avrei pensato fosse dei MassiveAttack!!
ciao belli
Ciao Mr.O.... il tuo commento e' energia pura..grazie my friend!!!
Elimina