martedì

CITAZIONI CITABILI REMIX VOL.2

Come ho già detto  Quì ( digitateci sopra) "Su indicazione di mio marito, ho raccolto una parte delle mie citazioni citabili e in puro stile Settimana enigmistica, vi ripropongo pari pari, mosso da uno spirito giocoso e mai presuntuoso. "
"Il lavoro grosso, è demolire i preconcetti, è far comprendere che non esiste una categoria, quella dei froci, ma esiste una sola categoria, quella umana, composta da un pò di tutto...trasversalmente e che etichette come etero, omo, trans, intersex e bisex, (sicuramente dimentico qualcuno) sono classificazioni che vanno bene per studi sociologici e per articoli di giornale, ma che quando si tratta di te, della tua famiglia, dell'amore che tu hai per loro e loro per te, tutto questo dividere, ragruppare, omologare, perde di significato”
(Alessandro Bentivegna)

“Per chi come me ha superato i quaranta, chi come me nel migliore dei casi ha ancora da vivere un po meno di quello che ha vissuto, chi come me, mi può capire... Può capire che la paura di vivere è un lusso che alla nostra età, non possiamo più permetterci”
(Alessandro Bentivegna)

“La vacanza per me è una concessione, un dono che la vita mi offre, quindi non la spreco, un tempo troppo prezioso per disperderlo tra litigate e lamentele, la mia scala di valori in vacanza ha delle priorità,  guardare con occhi disinteressati le cose tendenzialmente brutte e esaltare e trovare un significato poetico alle cose che mi piacciono, potenziarle e trasformarle in superlative... in vacanza inforco metaforicamente i miei occhiali con le lenti rosa e vedo tutto rosa”
(Alessandro Bentivegna)

“Le persone narcisiste e anche egocentriche mi sono sempre piaciute, ovviamente mi riferisco a individui dalla personalità complessa,  dove l'amor proprio fa leva sulla ricerca di una personalissima etica,  indissolubile da una personalissima estetica”
(Alessandro Bentivegna)

“E' giunto il momento di consigliare alle molte donne che pensavano bastasse avere un amico gay per essere alla moda, di guardarsi allo specchio! Vestirsi come Lady Gaga alle 8 di mattina per andare in ufficio, non è sempre il massimo”
(Alessandro Bentivegna)

“L'innamoramento è un propellente eccezionale, per combattere pregiudizi, intuire quale tipo di vita si vuole vivere e far vivere  a noi e al nostro partner, dietro ogni nuovo conflitto, c'è sempre una nuova risposta; è della qualità delle soluzioni, che si nutrono  consapevolezza  e dignità. Solo amando, possiamo sfidare la legge di gravità e tentare di elevarci”
(Alessandro Bentivegna)


“L'amore altro non è che una scelta, un esercizio di grazia e rigore, che deve renderci più belli fuori e dentro contemporaneamente e indissolubilmente”
(Alessandro Bentivegna)

"Non ci sono scelte giuste o sbagliate, ma solo scelte alle quali ci adeguiamo nel migliore dei modi"
(Alessandro Bentivegna)


“Per noi che non siamo credenti, il natale è semplicemente la festa della famiglia e famiglia per noi comprende un po tutto, i legami biologici, quelli affettivi ed elettivi"
(Alessandro Bentivegna)

“Quanti momenti, piccole consapevolezze, minuscule fratture con il passato abbiamo vissuto? ...Niente di traumatico, ma sono le piccole svolte sommate che detrminano l'autenticita’ della nostra esistenza….”
(Alessandro Bentivegna)

“Questa notte ho preso il suo pensiero amorevole, l'ho poggiato sulla spalla e ho dormito profondamente”
(Alessandro Bentivegna)

Basta, chiamarci solo gay...ma chiamateci anche adulti lavoratori italiani”
(Alessandro Bentivegna)

Non sempre il posto dove nasciamo, sara’ lo stesso dove vivremo o moriremo questo e’ certo”
(Alessandro Bentivegna)

"Penso che l'errore più grande che facciamo con le persone che ci sono vicine, sia quello di ritagliare una loro foto, metterla in un fondale e pensare che quella foto e quel fondale non cambieranno mai."
(Alessandro Bentivegna)


Nessun commento:

Posta un commento