giovedì

LA PRIMA VOLTA DI MAX E GIUSEPPE.

Ieri la samelove (digitaci sopra), l'agenzia di wedding planning che ho fondato insieme a Laura e Stefano, ha avuto il suo battesimo, abbiamo celebrato il primo “nostro” matrimonio simbolico nel cuore di Roma, all'Hotel de Russie, è stato un evento riuscito  e nonostante la pioggia, tutto ha funzionato; l'allestimento, le elegantissime decorazioni floreali, il personale le hostess, il cibo, i musicisti, la magnifica torta e ovviamente tutti noi del team.
Vorrei però soffermarmi su quello che ha dato colore e forza alla splendida giornata di ieri, non è retorica e ne romanticismo, ma si respirava amore e lo dico così, in modo diretto e semplice quello che sentivamo e vedevamo, era amore, quell'amore che non chiede.
La cerimonia e stata officiata da una eccezionale Imma Battaglia,  avevamo anche gli avvocati, per dare più valore legale possibile ad una unione che gli sposi, Max e Giuseppe hanno fortemente voluto e nella giornata di ieri fortemente condiviso con le loro famiglie e amici, un rito di passaggio per ribadire davanti a tutti, che loro “fanno su serio” che dal momento del loro SI, il loro impegno diventa anche una questione morale, sociale e le persone più care erano chiamate ad esserne i testimoni e i difensori....perchè la famiglia e l'amicizia è anche questo. Ieri per Max e Giuseppe si era schierato un piccolo esercito amorevole, inconsapevole forse del significato anche politico della cosa, un piccolo esercito di persone pronte ad accettare e a condividere e arrivare con il buon senso proprio li...dove il nostro Stato è ancora assente.

Alle famiglie di Max e Giuseppe, va un mio  profondo, profondissimo grazie! Sono stati loro il prezioso valore aggiunto, sono stati loro con la loro vitale commozione, l'amore perfetto e caldo che  hanno comunicato agli sposi con la loro bellissima e generosa energia a rendere il nostro lavoro perfetto e la giornata di ieri incantevole.

Alessandro Bentivegna
Wedding planner di Same Love

4 commenti: