lunedì

DA QUEL GIORNO...

Dopo una settimana che ci frequentavamo, Edu aveva iniziato silenziosamnte e inesorabilmente a colonizzare la mia casa, tutto quello che era mio; il mio letto, la mia cena, il mio stereo, il mio cane, veniva da lui candidamente declinato in, il nostro letto, la nostra cena, il nostro stereo ed in fine, non senza sguardi gelosi e perplessi da parte mia, il mio amato cane, diventare il nostro amato Pedro. Vedere il mio coinquilino da quattri anni, scodinzolare dietro la porta, mentre Edu saliva le scale, all'inizio non la presi bene, ero combattuto, vederli felici giocare insieme, vedere Pedro che prontamente rispondeva ai comandi di quel giovane uomo, che una settimana prima neanche ne sapevo l'esistenza un po' mi urtava. Erano passati appena due anni da la mia ultima storia, con dolore avevo accettato, metabolizzato la separazione; ricominciare, perchè di quello si trattava, mi spaventava, sentivo che stavo perdendo quella indipendenza e gradevole solitudine, che faticosamente mi ero ricostruito.
Un pomeriggio, Eduardo mi aveva chiamato al telefono, dicendomi che alla cena ci avrebbe pensato lui; Così uscendo dall'ufficio, passò per il supermercato, e tornato a casa, dopo avermi baciato e fatto un pò di coccole a Pedro, si tolse la giacca preparò due bicchieri di rosso e brindammo, poi si mise ai fornelli.

Lo osservavo, lui mi sorrideva mentre girava l'insalata, c'éra musica di sottofondo, un odore di buon cibo, Pedro sdraiato sul cuscino che dormiva profondamente. Ero improvvisamente a disagio, tutto quello non mi apparteneva, mi feci serio, mi rivolsi a Edu e con tono asciutto e distaccato dissi < Edu, io non me la sento, è successo tutto così velocemente, forse non voglio tutto questo, magari è meglio se ci vediamo ogni tanto per fare qualcosa insieme, eh?, Che ne dici? >, ecco lo avevo detto! Ora avrebbe posato mesotoli e pentole e serenamente, mi avrebbe dato ragione, avremmo cenato e poi ognuno a casa sua, come è normale che sia. Edu infatti posò mestoli e pentole, mi poggiò una mano sulla spalla e fissandomi, aggrotto le sopraciglia, degludì e mi rispose con un tono a tratti ironico <... Ma te la stai tirando con me? Ancora non lo hai capito? Sono io l'uomo della tua vita, dammi un altro po' di tempo per dimostrartelo, le cose non devono andare sempre come ce le immaginiamo, a volte possono andare anche meglio >. Con uno sforzo di fantasia, vedevo questa situazione dal di fuori, visualizzavo due uomini, uno pieno di energia propositiva e stimolante, e poi io, indurito e timoroso, uno di quelli che io stesso avrei definito l'uomo Sabbia mobile (i peggiori !), ora era chiaro...mi stavo odiando e pure un po' compatendo, dovevo rompere quel sinistro'incatesimo, dovevo fare qualcosa... io iniziavo ad amare Eduardo, la sua autenticità, la sua allegria, così simile alla mia e sopratutto iniziavo ad amare il suo corpo, quei piedi spigolosi e quel naso arabo e tutto il resto.

Tornai a guardarlo, era li che aspettava una mia reazione, in quel preciso momento intuii cosa la mia vita mi stava chiedendo di fare, era la vita che mi comandava e io umilmente ubbidivo
...mandai a 'fanculo, l'uomo sabbia mobile e poi qualcosa nello spazio scuro della mia mente iniziò a lampeggiare, esattamamente con una insegna al neon, visualizai una parola, prima sfocata, poi sempre più nitida e brillante, una parola tanto semplice, ma difficile e complessa nello stesso tempo, una parola che aveva il sapore di una piccola vittoria.. LEGGEREZZA ; Prepotente, campeggiava come Hollywood a L.A., la leggevo, lettera per lettera, ero io che l'avevo composta, L.E.G.G.E.R.E.Z.Z.A ... è lasciarsi innalzare, darsi una possibiltà di volo, togliersi le zavorre, correre fino al precipizio e accorgersi che dopo, non c'è caduta, ma un vento caldo e ascensionale, che ti porta ancora più in alto, e comprendi li, sospeso nella atmosfera, che c'è un inizio e una fine per tutte le cose, c'è stato un primo giorno in cui ho incrociato gli occhi luminosi di Edu e ci sarà un ultimo giorno, quando chiudendo i miei, non vedrò più i suoi.
 Vivere in un tempo finito, dove tutto è vita e tutto è morte, mi dava la misura di tutte le cose, l'amore per Eduardo mi segnava la via ...,sospirai e sereno, pacato e appagato, dissi <... Si, basta con tutte queste pippe mentali e sopratutto non intendo rovinare questa magnifica cenetta! >; alzai il volume dello stereo, presi le sue mani e iniziai a ballare una specie di tango figurato, poi cenammo, ci scolammo due bottiglie di rosso e facemmo l'amore tutta la notte...o almeno mi è sembrato, il risveglio fu anche meglio, doccia insieme (è bello farsi insaponare la schiena) e poi un caffè forte e caldo e giù a portare Pedro a fare pipì, chiacchierando dei progetti della giornata, così, normalmente.

Quel giorno, fu un giorno Rock'n'Roll, il cuore era una batteria, il sangue una chittarra elettrica, intorno a noi colori saturi e brillanti e i baci sulla bocca, raggi laser.
La nostra vita condivisa, aveva ufficialmente inizio...  



9 commenti:

  1. "le cose non devono andare sempre come ce le immaginiamo, a volte possono andare anche meglio"........come è vero!!!! e quanto le illusioni in cui è intrappolata la nostra mente restringono le potenzialità della nostra vita....
    Che la vostra bellissima storia possa essere di incoraggiamento a tanti che per timore rimangono prigionieri della propria, o altrui, mancanza di immaginazione (in tutti i campi della vita!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come si dice ,le soluzioni più sono semplici e più fanno paura :)... grazie per l'incoraggiamento

      Elimina
  2. Infatti: 'Amore, sti cazzi di tutte ste pippe mentali'...
    Leggere questo blog mi rasserena, sembra tutto più semplice.

    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kamilla.... grazie mi hai detto una cosa bellissima "rasserenare" è un complimento mica da poco :)

      Elimina
  3. Vi ho scoperti, vi ho letti e vi ho amato molto. Mi sono divertita e mi sono commossa, vi ho sentito vivini come due vecchi amici...e mi sono detta che c'è bisogno di questo, di racconti di vita vissuta, di quotidianeità per far capire a tutti che l'amore è bello, sempre. Spero di incontrarvi un giorno ( anch'io vivo la quadraro) e di stringervi la mano, intanto in bocca al lupo per tutto, vi abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhè anonima del Quadraro un bicchiere di vino si può anche fare... almeno per ringraziarti delle belle parole, parole che fanno bene all'autostima.... grazie <3

      Elimina
  4. Ogni giorno leggo una pagina del vostro diario e oggi,questa pagina la sento vicina a me.Perche 5 anni fa stavo per mollare l'uomo conosciuto da una settimana e che mi attrasse dal primo momento.Stavo vivendo le tue stesse sensazioni ed emozioni dopo aver riconquistato la mia amata solitudine Post relazione malsana avevoChico paura di ricominciare....ma poi il cuore ha avuto la meglio e nn sn affatto pentito...e sn felice che esistete e che nn siamo soli a vivere qstpuro sentimento che smuove tutto intorno a noi.....

    RispondiElimina
  5. No vabbe...e la mia firma Chico in mezzo che ci fa????ahah....mannagg allo smartphone!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Chico,a volte basta darsi una possibilità :) è bella sta cosa che leggi una pagina al giorno....grazie

      Elimina