martedì

Dopo VERISSIMO.

Dopo il servizio delle Iene, andato in onda ad ottobre, molte persone ci riconoscono e ci fermano per farci gli auguri, e' bello sentire quanti italiani  ( a differenza di una fantomatica opinione pubblica bigotta)  condividono la nostra causa...Silvia Toffanin, anche lei aveva visto il servizio e ha voluto invitarci a Verissimo, per parlare serenamente delle unioni civili gay e della nostra personale e positiva esperienza.  L'intervista e' stata corretta, divertente e molto emozionante, ed e' finita con un nostro bacio ed io che dicevo "Love power!". Molti amici e persone che hanno visto la trasmissione ci hanno scritto e telefonato... e Love power fu!! Ci siamo sentiti avvolti da un ottimismo indescrivibile da uno stato di benessere, questa cosa ha fatto bene a noi e anche a molte persone, saremo sempre grati a la nostra amica Angela Rafanelli e a Silvia Toffanin e ai loro autori. Come dicevo alcune persone ci hanno scritto e noi con spirito di riconoscenza abbiamo risposto, una in particolare mi ha colpito, un email semplice, delicata e triste che ci riporta ad una condizione, alla quale chi piu' chi meno ci siamo passati tutti e chi ancora non ci e' passato ci passera'..perche', potrei sembrare un qualunquista... ma cosi' e' la vita

Per quelli che vogliono vedere il servizio di Verissimo, cliccate sul link quì di fianco    INTERVISTA ALE & EDU

Ciao Ale
per prima cosa scusami se uso il tuo indirizzo lavorativo di posta elettronica che ho trovato sul tuo sito, purtroppo non avevo altro modo per ringraziare te ed Edoardo per la bellissima testimonianza che avete dato nella puntata di Verissimo di ieri  pomeriggio.
Io non ho la vostra stessa fortuna, ma sono le persone come te ed Edoardo a darmi la forza e la voglia di pensare che qualcosa di bello c'è in questa società e a non smettere di sperare che anche a me un giorno possa succedere una cosa cosi bella come quella che è succesa a voi, di innamorarmi di una bella persona come uno di voi due e di poterci passare la vita insieme.
Spero un giorno di incontrarvi a Roma e caso mai di passare una serata in compagnia di due persone speciali come voi.
Un grosso abbraccio Mike

Ciao, Mike
Grazie a te per le belle parole e per il supporto,
Sai non e' stato sempre facile,  io ho avuto storie fallimentari,  rapporti di formazione , li chiamo, cosi' per dargli una connotazione positiva, rapporti finiti, che ti lasciano dentro per tanto tempo quei fili di umiliazione e di sensi di colpa, e' dura fare accettare a quello che sono ora, le debolezze, le mancanze, le rigidita' subite e fatte, in rapporti sia d'amore che d'amicizia....io l'equilibrio ho iniziato ad averlo solo da qualche anno, e' sentirsi pronti a saper ricevere e con gratitudine dare...e' imparare a guardare quelle persone, omofobe, monolitiche o semplicemente cattive, con distacco, pena per la loro poverta' di spirito, la mediocre conduzione della loro esistenza, ma non evitare lo scontro, qualora fosse necessario... loro non ti possono piu' ferire...e tu sei perfetto cosi' come sei... e se ci sono riuscito io...
Divertiti, il dolore si supera e' la tristezza la vera sabbia mobile da evitare.
Ale


Nessun commento:

Posta un commento