lunedì

SAN VALENTINO IN ANTICIPO (13 Feb. 2012)

I giornali on line, davano tutti la stessa notizia, Roma in ginoccio per la neve, svariati gradi sottozero, mentre a Dublin passeggiavo con un cappotino sbottonato e un maglioncino di lana, per giunta lo spot che dovevo girare  proprio a Roma (per chi ancora non lo sa sono un costumista), era stato rimandato, visto che l'ambientazione era un vero mercato romano primaverile e in effetti anche con un bravo scenografo e una post production hollywoodiana , sarebbe stato difficile trasformare un livido, gelido, innevato e semivuoto mercato in qualcosa di diametralmente opposto, per non parlare dei costumi... attori e comparse, vestiti con colorate camicette di cotone e giacchette in fresco di lana..battere i denti dal freddo, mentre mi lanciano anatemi mortali.
Quindi, sposto il biglietto di rientro e festeggiero' il mio primo S.Valentino da marito!
Sia inteso non sono di quelle persone romantiche e sdolcinate, ma come si dice quando c'e' da festeggiare qualcosa che mette allegria e buone vibrazioni, io sono sempre pronto e poi mangiare, bere, chiacchierare e pomiciare con Edu e' una cosa che mi riesce bene...  perfino fare tutte queste operazioni contemporaneamnte e senza perdere stile.
E' il pomeriggio del 9 febbraio, Eduardo mi chiama dall'ufficio e con voce maliziosa dice <stasera ho prenotato in un posto bellissimo, cosi festeggeremo il nostro S.Valentino in anticipo>...

Regola fondamentale per una serena vita di coppia, non accavallare mai una sorpresa con un'altra sorpresa, ma piuttosto organizzarsi affiche' entrambi abbiano il giusto spazio.

.... decido  percio', di non dirgli nulla della mia partenza posticipata e rispondo con un musicale  < Oh Yeaaa!! >.
Giunti davanti al locale, e' un piccollissimo ed elegantissimo ristorante brasiliano, per ritrovare i sapori, del nostro appena trascorso viaggio di nozze, in Brasile ; Una parte di me si vergogna un pò nell'essere così borghese e wannabe, ma una parte di me, quella preponderante, è ben felice di passare una serata posh tra sonorita' raffinate, ottimo cibo,  vino veneto e cahampagne rosè... non c'è niente da fare, quando si tratta di queste cose, Edu è imbattibile!  Il cameriere divertente e preparatissimo ci chiede se eravamo li per festeggiare qualche evento speciale,  Eduardo risponde < festeggiamo S.Valentino in anticipo > ma qualcosa nella traduzione si deve essere perso, perche a fine pasto , si abbassa l'illuminazione e il cameriere, lo chef stellato e due aiutanti, arrivano al nostro tavolo con un dolcetto decoratissimo e una candelina accesa cantandomi < tanti auguri a te, tanti auguri Valentino, tanti auguri a teeee !!>.

Ubriachi, sazi e divertiti prendiamo al volo il primo taxi per tornare a casa, mollemente seduti e incorniciati dai vetri appannati dico a Eduardo <... e' stata una serata speciale, quindi la ripetiamo anche a San Valentino... ho spostato il biglietto!>, mi abbraccia stretto stretto e mi sussurra <quanta gioia mi dai>.

Allora il 14 si fa il bis, cena a casa  e tutto il resto ;)
... Perchè quando si tratta della  misteriosa fiamma interiore  che alberga in tutte le persone che si amano, il detto " La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo", si rivela assolutamente infondata e falsa... e buon San Valentino sia!
  

1 commento: