sabato

ANGELA. (luglio 2011)


Avendo un po di amici in comune, era inevitabile che con Angela, alla fine ci conoscessimo, è una di quelle persone che vorresti sempre vicino a te e adesso che si è trasferita a Roma, il desiderio si è avverato. Era fine Giugno, il mio amico Ale passa a prendermi per andare al Circolo degli Artisti, ho appena sentito Eduardo ed esce anche lui, lui con i nostri amici a Dublin, io con i nostri amici a Roma, il rapporto a distanza ha delle regole non scritte, di rispetto condivisione e cura, alle quali ci atteniamo scrupolosamente e naturalmente. Angela e Ennio ci aspettano al giardino del locale, che ovviamente essendo venerdì sera è pieno di gente in piedi con birre fredde in mano . "Siamo quà, siamo quà" ok trovati, "prendiamo una birra e vi raggiungiamo, non movetevi da li"... Fila alla cassa, fila al bancone e fila per raggiungerli, dopo mezz'ora siamo tutti insieme. Ridere quando ci incontriamo è inevitabile, il senso dell'umorismo surreale, ci lancia in esercizi di gossip e chiacchiere stilosissimi e infatti quando dico che mi sposo, li per li non ci credono, ma poi... Fila alla cassa, fila al bancone e fila per raggiungerli, sta volta, ho quattro birre fredde per brindare a me & Edu "all'amore, all'amore!!", poi Angela mi dice "ma se venissi a fare un servizio delle Iene al vostro matrimonio?"

Nessun commento:

Posta un commento