domenica

MATCH POINT Gennaio 2006


Era la notte del sette Gennaio, la festa dove ero andato insieme ad un mio amico, era finita troppo presto, con l'intervento della polizia per disturbo della quiete pubblica. Erano appena le due, così decidemmo di terminare la nottata  all'Alpheus, locale dove preventivamente ci eravamo fatti mettere in lista. Più che a ballare, io e il mio amico Ale, ci muovevamo a tempo, facendo chiacchiere da dancefloor & gintonic. Quando Ale si allontana, un ragazzo mi si avvicina, mi guarda e mi guarda insistentemente, i suoi occhi, brillanti e innocenti mi ricordano quelli delle icone di Gesù  (Basta con i gintonic per questa sera!)).... la musica è molto alta e lui toccandomi un braccio mi urla un < Ciao ! > , rispondo con  un finto e distratto < Maybe i know you? > ... Perchè!!?? Ecco, lo sapevo, dico sempre cazzate, quando vengo colto di sorpresa e poi pure in inglese!!! Sono stordito, impacciato ed euforico e lui fortunatamente non è da meno; Ci osserviamo per qualche istante, muti e sorridenti, è come ritrovare un vecchio amico che non ho mai conusciuto, è come sentirsi a casa e vedere in lui qualcosa che mi appartiene da sempre, è quella incontenibile voglia di volere scoprire chi è; Intorno a noi, in quel preciso istante, la forza di attrazione si scontrava e si espandeva  proprio come avviene nell'universo per la nascita delle stelle, così noi naturalmente  avvicinnammo le nostre labbra,  un punto di contatto lungo, appassionato, fisico; Se è vero che esiste un Dio, sono sicuro che in quel momento ha danzato con noi.

Dopo quel bacio, cercando di riappropriarmi della relatà, simulando self control, con tono leggero e divertito gli dissi  < Ti devo dire due cose, una è che non sono inglese, l'altra è che mi chiamo Alessandro > accarezzandomi il viso, mi rispose con  pacata  dolcezza < Io sono Eduardo... e non voglio perderti >.


2 commenti:

  1. Ciao...sono ancora quella che é arrivata qui tramite il post su "Same Love". E sono ancora a leggere il blog...il che significa una luuunga domenica di lavoro arretrato, MA devo dire che ne vale la pena!!! Questo blog ha tutto; regala commozione e divertimento. E riesce ad essere perfetto nella suo essere reale e diretto!

    Grazie per questo blog. <3.

    RispondiElimina