mercoledì

IL CORPO & L'ANIMA


Da un paio di giorni ho ripreso ad andare in palestra e non mi limito solo ad andarci, faccio corsetta, pesi ecc ecc, ieri mi sono imbattuto anche nella mia prima lezione di Zumba che per chi ancora non lo sapesse, è un mix tra l'aerobica anni '80 e la danza di gruppo latino-americana; già proprio quella che fanno nei villaggi vacanze e che io storicamente avrei storto il naso, definendola Cheap! Cheap! Cheap!.... ma si sa il Karma è un boomerang e quindi nel mio tentativo di buttare giù qualche chilo mi sono ritrovato esattamente a fare le cose che ho sempre snobato... i balli di gruppo, appunto!
Con l'età, confermo il metabolismo cambia, rallenta e tu accumuli,  sarei un ipocrita se vi dicessi che ho deciso di rimettermi un po a regime per me, semplicemente lo faccio per Edu. Nella coppia bisogna sostenere anche l'immagine e la proiezione che l'altro ha di te , l'immagine (la mia) che nel mio caso,  ha fatto arrivare  l'altro ( Edu) fino a me.
Edu, come ho già detto in un altro post Match-Point. ( che, se ti va ci clicchi sopra... ),  mi ha rimorchiato in discoteca, la nostra storia è iniziata perchè lui mi ha visto e ci ha provato... e io ci sono stato; è qui che subentra la responsabilità individuale, insomma va bene invecchiare e mi piace pure, ma ognuno di noi ha il dovere di resettarsi ogni tanto per non perdere il filo con ciò che era e investire su ciò che sarà.
Anche lui in questa fase primaverile ha ripreso l'attività fisica, ma secondo me lo fa esclusivamente per sano narcisismo.
Probabilmente gli piacerei comunque, anche con 20 chili in più, si di questo ne sono quasi certo, anche perché con il tempo l'attrazione fisica ha assunto una dimensione più complessa ed emotiva, però  ultimamente mi sono anche chiesto < Ma, Edu...mi rimorchierebbe ancora, se non mi conoscesse? > ... ho deciso che la risposta non mi interessa, se entro in questi meccanismi mentali, rischio di uscirne stupidamente indebolito; preferisco passare all'azione, la borsa della palestra è pronta e la cena di questa sera prevede, petto di pollo alla piastra con contorno di verdure lesse.
Gestire il corpo e l'anima è un esercizio complesso, che spesso richiede disciplina e stimola l'amor proprio.

Qualcuno ha detto L'amore più forte è quello capace di dimostrare la propria fragilità.” ...ed è  evidente allora, quanto fortissimamente io ami il mio compagno.

Ps: la foto che ho postato  è datata 2006, ed è la mattina della prima volta che lui ha dormito da me.

10 commenti:

  1. Ahimè, dieta anche per me.
    Ma io e l'attività fisica non andiamo d'accordo, proprio no. Ci guardiamo a distanza... =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pulce, per me palestra è una palla, ecco perchè alla fine provo ste lezioni di gruppo...

      Elimina
  2. ho passato metà dell'esistenza ripetendo lo stupido mantra del piacere a me stesso, e adesso leggendoti mi ritrovo a capire che lo faccio solo per gli altri! ed è un'ottima motivazione!!!

    RispondiElimina
  3. Io vado in palestra x narcisismo XD
    La palestra è una palla vero.. ma la trovo rilassante.
    Per il resto hai ragione.. quando siamo in coppia bisogna tenersi in forma anche per il proprio partner.. se il mio ragazzo ingrassasse di 20 kg probabilmente la storia non andrebbe avanti.. è vero che il lato emotivo conta molto ma fisicamente penso ti debba piacere il tuo partner..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... Narciso, fosse per me starei sul divano tutto il giorno... però come confermi tu.quando siamo in coppia bisogna tenersi in forma anche per il proprio partner.... :)

      Elimina
  4. Tempo di dieta anche per me, che ci sono 8 Kg a cui mio marito non è legalmente sposato :-) e dopo 2 anni e mezzo la scusa delle gravidanza non regge più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Autumn... Gestire il corpo e l'anima è un esercizio complesso, che spesso richiede disciplina e stimola l'amor proprio..... io ho una voglia di gelato al pistacchio che neanche immagini. <3 <3 <3

      Elimina
  5. ...io sono a dieta da quando ho 6 anni quindi facendo un rapido conto sono tipo 20 anni di tristezza infinita bastaaaaaaaaaaaaaa tanto sono nata così, con il mio bel grande enorme fondoschiena e anche se faccio i salti mortali quello sempre con me rimane! Allora W LA CICCIA :-) Oggi Ale a zumba ci siamo divertiti una cifraaa...parola d'ordine? COMPETITIVI!!!! ahahahahahahahahah grande!!!!!! Un mega abbraccio kiss kiss :-)

    RispondiElimina
  6. Aurora.... tu sei una superfemminona anni '50

    RispondiElimina