mercoledì

MY SEXUAL REVOLUTION!



Sono cresciuto in un ambiente tradizionale, dove c'erano i maschi (che facevano cose da uomini) e le femmine (che facevano cose da donne)... e dove la bella storia dello yin e yang, riguardava solo i maschi e le femmine eterosessuali.

Con gli anni, accettando la mia omosessualità, mi sono trovato a ricercare risposte più complesse e adatte alla mia condizione. 


Le risposte prendevano forma  e dimensione, mano mano che con un po di disincanto, mi allontanavo dalle situazioni che mi umiliavano, da quel qualunquismo generalizzato che condizionava il controllo e l'esercizio della  mia morale e da quella scuola di pensiero che limita il sesso al solo atto " Insertivo - Ricettivo ".

... Alla fine della "questione sesso", forse ci ho capito qualcosa, ho capito che è un linguaggio è un modo di comunicare e superate certe barriere culturali, si potrebbe comunicare con donne, uomini e trans; inoltre da quasi subito ho capito  che può non esserci per forza l'amore, però la responsabilità si, quella si!  La responsabilità del mio corpo e delle mie azioni e la responsabilità del corpo altrui.
E' il mio modo creativo e ricreativo per ringraziare la vita.
E' la disponibilità ed il coraggio di schiudermi, alleggerirmi da repressioni e sovrastrutture.
E' mettermi in gioco senza  mai dimenticare di far vincere anche l'altro.
E' comunione dei corpi e connessione dei sensi. 
E' veicolare tutta quella energia misteriosa e naturale che si crea e restituirla poi al legittimo proprietario, l'Universo...si lo so è vergognosamente Hippy!

Ripensando al maschilismo, all'omofobia e alla transfobia che hanno condizionato la mia educazione, concretamente sono convinto che la "dinamica positiva del sesso", proprio perchè riguarda tutti noi indipendentemente, racchiuda in se quegli elementi rivoluzionari e basici al tempo stesso, che se accettati e declinati nel sociale rappresenterebbero la visione di una democrazia realmente evoluta, empatica e rispettosa delle differenze individuali .


6 commenti:

  1. L'ultimo paragrafo è perfetto, la meravigliosa sintesi dell'alchimia magica, creata da due persone che si amano e si rispettano profondamente.
    Complimenti per questo post e per tutto il blog, cronistoria semplice e ben scritta di un amore speciale. Buona vita ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, grazie per i complimenti e per il supporto.
      un abbraccio!
      Ale & Edu

      Elimina
  2. Ahahahah che bello trovare qui la mia principessa Rosa!! :D

    @ Ale & Edu, complimenti anche da parte mia per il bellissimo post e per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super Gan !!! hai visto? Alla fine ci siamo sposati, Edu è quello a dx io quello a sx
      un abbraccio!!!

      Elimina
  3. Grandi ragazzi.....VI stimo....vi invidio.... ah a settembre io e il mio lui andremo a Dublino per vacanza!Sposarsi lì è facile?O bisogna aver residenza? Cercherò maggiori info.... Siete un bell'esempio!!

    RispondiElimina