mercoledì

ERA QUASI UN ANNO FA'...



-->
Il pensare divide, il sentire unisce.             ~ Ezra Pound ~
 

Tra meno di due settimane, io & Edu, festeggeremo il nostro primo anno di unione civile....ed è arrivato già un regalo, che poi un regalo non è.
L''altro giorno sono giunti alcuni mila euro sul nostro conto, “ma chi sarà mai questa persona così generosa ?“, la persona non è una sola, ma tante all'incirca 4.588.252 e sono le persone che compongono lo stato Irlandese; La tassazione ora che siamo uniti è cambiata, è cambiato il nostro status sociale e quindi anche le nostre esigenze.
Edu ha un sogno, un obbiettivo che con il tempo ho imparato ad apprezzare e codividere, il sogno, non è solo quello di poter invecchiare insieme, ma invecchiare in una casa in campagna, tra alberi, animali e pranzi interminabili sotto il pergolato, con parenti e amici, per noi che non siamo particolarmente ricchi, in paesi dove non viene riconosciuta la nostra unione, sarà più complicato e difficoltoso, realizzare il nostro futuro.
La parola civil partnership, come la parola matrimonio, sono parole vuote se non hanno i contenuti, la differenza la fanno i diritti e i doveri trascritti all'interno...questo è chiaro.
Nel frattempo stiamo preparando i nostri regali nel massimo segreto, ogni tanto ci diamo qualche indizio, ma sappiamo sia l'uno che l'altro che sono indizi falsi e forvianti, spero che il mio gli piaccia, anzi ne sono quasi certo.
Per celebrare il nostro primo anno, il 13 settembre inizieremo con un piccolo aperitivo party casalingo con un po' di amici, poi da soli, ceneremo in un ristornate di cui non so nulla, ma conoscendo quanto Eduardo sia Bubbly, sarà quasi sicuramente, uno dei ristoranti più fighetti di Dublino, roba da giacca e cravatta....per fortuna il completo del nostro Union day mi entra ancora.

Io amo questo uomo, io amo quest'uomo, con tutto me stesso .

8 commenti:

  1. è bellissimo leggere il vostro blog...davvero bello, mi fà sorridere ogni volta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simone è bellissimo il commento che ci hai lasciato...grazie my friend.

      Elimina
  2. Auguri ragazzi!!! Che questo sia il primo di una lunga vita assieme, magari l'ultimo senza una casa in campagna... Vi auguro con tutto il cuore di realizzare tutti i vostri sogni, da quelli più piccoli a quelli più sfrenati, ve lo meritate!!!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  3. auguri cugino! MAY ALL YOUR WISHES COME TRUE!!!

    RispondiElimina
  4. già un anno... mi fate venire da piangere!
    vi vogliamo tanto bene e vi auguriamo buonissimi e romanticissimi festeggiamenti! eli,ya ..e co.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh! da che mi ricordo...hai painto abbastanza l'anno scorso eh eh eh... baci, sopratutto a Co.

      Elimina